domenica 9 marzo 2014

"Carnevale a scuola" Passatempo

Martedì 4 marzo siamo andati a scuola mascherati perchè abbiamo festeggiato il Carnevale. Le prime ore abbiamo lavorato, ma quando è suonato l’intervallo… ci siamo scatenati a ballare, giocare, fare trenini, lanciare le stelle filanti e mangiare i dolcetti.




Le maestre ci avevano riservato anche una bella sorpresa: uno spettacolo teatrale tutto per noi intitolato “ Arlecchino e Pulcinella”.Verso le 11 è iniziato: due attrici, una mascherata da  Arlecchino e l’altra da Pulcinella, sono entrate nell’atrio della scuola suonando la chitarra, un tamburo e un tamburello.
Con una canzone ci hanno spiegato cosa avremmo assistito, poi i due personaggi si prendevano in giro parlando in dialetto napoletano e veneziano, scherzavano e si davano calci nel sedere.
Erano tanto buffi!



E’ arrivata anche Colombina con un forte mal di testa, allora Arlecchino ha proposto di tagliarle i capelli per farglielo passare tirando fuori da un sacco delle forbici enormi. Che ridere!



Le attrici avevano preparato anche due divertentissimi giochi per noi alunni: 

“ Gioco dello stop” e “Madama Dorè".





La recita si è conclusa con un ballo collettivo molto movimentato e divertente. Lo spettacolo è stato veramente stupendo!


Questo Carnevale ci è piaciuto tantissimo e speriamo di festeggiare ogni anno un martedì grasso così spassoso in compagnia e in allegria!


Nessun commento:

Posta un commento